Save extra 10% with discounted PlayStation Network Gift Card 40 EUR - Italy

Press "Notify when price drops" button to track Colossal Cave price or check other PS4 deals and discounts by pressing "Discounts" button

How does PS Deals tracker work?

Release date: 27 set 2023

Genre: Adventure

Rating:

Publisher: CYGNUS ENTERTAINMENT LLC

Cheats:

Highest price

Lowest price

--

Lowest PS+ price

--

Metacritic
Score

/ 100

Critics:

Metacritic
User Score

/ 10

Ratings:

PlayStation
Rating

-- / 5

Ratings: --

Colossal Cave

Release date: 27 set 2023

Genre: Adventure

Rating:

Publisher: CYGNUS ENTERTAINMENT LLC

Cheats:

Imbarcati in un viaggio senza tempo attraverso un vasto sistema di caverne, ricco di tesori, creature, labirinti e rompicapi a prova di ingegno. Il bisnonno dei giochi d'avventura metterà alla prova le tue abilità di risoluzione dei problemi, stimolandoti nel svelare la trama e i segreti del gioco. Grazie alla tua astuzia, avanzerai strisciando tra passaggi stretti, incontrerai impressionanti caverne, raccoglierai oggetti, troverai tesori, sventerai attacchi di nani, mantenendo sempre un occhio sul punteggio prima che la tua lampada si esaurisca.

Prendi le tue mappe del Colossal Cave degli anni '70 o '80, funzioneranno ancora perfettamente. Questo è un tributo fedele e inalterato all'originale design del gioco, sviluppato a metà degli anni '70 da un appassionato esploratore di grotte, creato inizialmente come intrattenimento per le sue due giovani figlie. Will Crowther basò il suo design su dettagliate mappe delle caverne realizzate con sua moglie, Patricia, della sezione Bedquilt della Mammoth cave del Kentucky. L'esplorazione familiare delle caverne è al cuore di questo gioco.

Poco dopo, il beffardo del codice, Don Woods, scoprì il gioco sull'ARPANET e ampliò la caverna. Aggiunse più divertimento, fantasia, enigmi e un complicato sistema di 350 punti. Anni dopo, l'espansione di Don divenne la versione più accessibile e definitiva del Colossal Cave Adventure.

Arriva Roberta Williams. Giocò per la prima volta al gioco nel 1979 e ne rimase immediatamente affascinata. Passò settimane a giocare e a mappare la caverna. La sua mente era riempita di immaginari funghi neon, un vivace mollusco bivalve e un gigante notevolmente assente. Dopo aver finito il gioco, ottenendo tutti i 350 punti, era pronta per un'altra avventura - un dilemma nel 1979. Se desiderava un'altra avventura, avrebbe dovuto crearla da sola... e infatti lo fece. Nel 1980 disegnò e sviluppò il primo gioco per computer grafico al mondo, Mystery House.

Immergiti in un'esplorazione senza tempo attraverso un vasto sistema di caverne, ricco di tesori e enigmi stimolanti. Ritorna indietro e vivi il retro del punto-e-clicca, accompagnato da uno stile artistico dell'età d'oro dei giochi d'avventura. Questo tributo, amorosamente e rispettosamente assemblato, ti è offerto da Cygnus Entertainment. Ken e Roberta Williams sono impegnati a condividere e preservare lo spirito dei classici giochi d'avventura.

Con i suoi enigmi impegnativi e intriganti, questo gioco esplorativo ti terrà incantato. Esplora 14 regioni distinte, piene di magia, segreti nascosti, viste mozzafiato e creature di ogni tipo che abitano le caverne. Con oltre 20 singoli risultati da trovare e raggiungere, rimarrai agganciato per ore.

Comandi semplici e intuitivi di tipo punto-e-clicca
Regioni affascinanti, colorate e coinvolgenti
Enigmi stimolanti basati sulla logica
Un mix perfetto di sfida e ricompensa
Viste sotterranee panoramiche con segreti nascosti
Oltre 20 singoli risultati da raggiungere

E, per quanto questo gioco sia immerso nella storia e nella tradizione dei videogiochi, c'è anche un motivo per cui ha resistito alla prova del tempo ed è così intensamente intrecciato con la cultura del gaming. È divertente, stimola il pensiero ed è impegnativo. Avventurati nel Colossal Cave ed esplora le sue profondità. Non dimenticare la tua lampada!


Singolo giocatore offline
Riproduzione offline abilitata


Il download del presente prodotto è soggetto ai Termini di servizio e alle Condizioni d'uso del software di PlayStation Network e a qualsiasi altra condizione supplementare specifica applicabile a questo articolo. Se non si desidera accettare questi Termini, non scaricare questo articolo. Per maggiori dettagli, consultare i Termini di Servizio.

Una tantum applicabile per scaricare su più sistemi PS4. Si può utilizzare su PS4 pincipale senza effettuare l'accesso a PlayStation Network; l'accesso va effettuato per l'uso su altri sistemi PS4.

Prima di usare questo prodotto, leggere attentamente le Avvertenze per la salute.

Library programs ©Sony Interactive Entertainment Inc. concesso in licenza esclusivamente a Sony Interactive Entertainment Europe. Si applicano i Termini d'uso del software. Si consiglia di visitare eu.playstation.com/legal per i diritti di utilizzo completi.